Creare collage di foto con Photoscape

photoscape-menu
Continua la panoramica sui prodotti alternativi a Picnick, soprattutto nella creazione di collage fotografici. Oggi mi concentro su Photoscape, che onestamente, fino ad ora, mi sembra il prodotto migliore che ho potuto testare. Intuitivo, veloce, divertente… davvero un buon prodotto. Vi consiglio di provarlo presto!

Photoscape deve essere installato sul proprio PC, e quindi scaricato online da qualche sito sicuro.  Una volta installato, è già pronto da usare. Dal menu principale, scegliete: Combina foto.

 

photoscape-trascinare-foto

Scegliete le foto del vostro collage sfogliando le cartelle del vostro PC e componete il collage aggiungendone a piacere.

photoscape-opzioni-collage

A destra dello schermo sono presenti molte opzioni di composizione: ad esempio su ‘Controllo‘ potete scegliere il numero di colonne, le dimensioni, l’allineamento delle foto…

Molto semplice anche il salvataggio dei collage: un solo passaggio e la possibilità di salvare le foto dove più preferite, dunque nelle cartelle predefinite da voi.

Questo è decisamente il mio programma preferito fino ad ora. Vi consiglio di testarlo, perché è probabilmente la soluzione più semplice per sostituire questa particolare funzione di Picnik. E se avete altri suggerimenti su programmi da testare, sono a disposizione per una mia recensione!

 

11 commenti su “Creare collage di foto con Photoscape”

  1. wow io lo uso e credo che per fare poche e semplici cose, che poi sono quelle che uso di più, sia il migliore dei programmi che uso sopratutto per i collage o per le foto su pagina
    quindi condivido

Lascia un commento