Social Family Day: i MomClass di ReteLab

Il 9 Giugno parteciperemo al Social Family Day di Fattoremamma, e saremo coinvolti in alcune fasi dell’evento. In particolare parteciperemo come ReteLab, e presenteremo in esclusiva due workshop che stiamo preparando da tempo.

  • Aprire e sviluppare un Blog – WordPress per chi inizia:
    i trucchi per partire con il piede giusto (plugin essenziali, hosting adatto, panoramica sul software, come rendere il blog gradevole e leggibile, i formati standard richiesti dalla comunicazione, categorizzazione corretta, …)
  • Come far crescere il tuo blog:
    Come scrivere, come elaborare un piano editoriale originale, come adottare principi SEO, come promuovere e arricchire il blog attraverso i social media, potenziale di guadagno da un blog

Quello che proponiamo è uno dei modi di sviluppare la professione di blogger. Non l’unico, sicuramente, ma quello che abbiamo utilizzato noi in prima persona, quello che per noi ha funzionato. Quello che sappiamo fare e che abbiamo fatto per davvero.

Niente fuffa, quindi. Solo indicazioni pratiche e puntuali: un case study che parte da noi stessi, per arrivare a voi. Il nostro obiettivo è dare spunti, idee, indicazioni, consigli… e lasciare che ciascuno trovi la sua strada, o abbia comunque spunti di riflessione utili. Dunque appronteremo un corso molto ‘reale’ e realistico, su cose da fare e da non fare, in base alle nostre conoscenze e competenze e al nostro percorso professionale.

Il numero di partecipanti ammessi è limitato. Potremo accogliere un massimo di 10-15 blogger per ciascun corso, e dunque faremo in modo che la composizione del MomClass sia omogenea, e non basata solo sulla precedenza di arrivo. Per offrire un buon lavoro, dovremo scegliere un gruppo compatibile, con cui scendere nel dettaglio degli argomenti. Infatti offriremo un’analisi del blog a ciascun partecipante e alla fine del corso consegneremo a ciascuno una piccola scheda con consigli personalizzati. Per questi motivi l’iscrizione non costituisce garanzia di partecipazione.

L’iscrizione è gratuita, e per candidarsi occorre compilare l’apposito form sul sito dell’Evento, Mammacheblog.

Coloro che non saranno selezionati in questa prima fase, avranno comunque l’opportunità di seguire online i nostri corsi: organizzeremo dei webinar online che potrete seguire direttamente da casa, anche in ciabatte. 😉 Quindi iscrivetevi, segnatevi soltanto al corso più utile per voi, e vi contatteremo per comporre la classe più omogenea possibile. E se non ci siete, non scoraggiatevi: questo è un inizio, e questa è una promessa.

 

6 commenti su “Social Family Day: i MomClass di ReteLab”

    • Ciao Sammy, meglio di no: l’iscrizione è riservata a chi potrà essere fisicamente all’evento. Presto metteremo anche il modulo di iscrizione per i seminari online 🙂

  1. Mi sarebbe piaciuto esser là per potervi finalmente conoscere!
    ….ma non mi è possibile però sono contenta che si diate la possibilità di partecipare a dei corsi online, li aspetto con impazienza ed interesse 😉

    in bocca al lupo per l’evento a Milano!

Lascia un commento