Chi Siamo

Nestore è analista programmatore. Ha contribuito al successo di Mammafelice.it grazie alla gestione tecnica e sistemistica.
Nestore ha lavorato in passato come analista programmatore nel campo dell’automotive, nel campo ferroviario, dell’automazione industriale e nel settore della qualità. Connesso a internet dal 1994, appassionato di sviluppo web sin da quando il web era appena nato, Google non esisteva ancora e nessuno dei suoi primi 300 clienti aveva un indirizzo email.
È stato tra i primi a voler usare WordPress per soluzioni professionali, e ora che WordPress è installato su circa il 30% dei siti al mondo, ed è il CMS più diffuso in assoluto, si è dimostrata un’ottima scelta.
In Nexnova si occupa della gestione tecnica e amministrativa, manutenzione dei server e dei CMS, consulenza esterna.

Barbara è blogger di professione. Il suo blog principale, Mammafelice.it, è il punto di riferimento delle mamme creative in rete.
Barbara ha lavorato come formatrice, organizzatrice di eventi  e consulente di marketing. Le sue competenze professionali, unite alla grafomania che l’ha sempre contraddistinta, hanno contribuito a renderla una blogger che sforna decine di articoli al giorno, per lo più inutili.
Si occupa della gestione editoriale, di marketing e advertising, coordina il team editoriale e gestisce i rapporti con gli sponsor.

Barbara e Nestore sono anche Nexnova snc, affermata realtà web di sviluppo e monetizzazione di blog. A entrambi piace partecipare ad eventi come speakers per raccontare quello che sappiamo fare e per cercare di dare consigli utili a chi lavora o vuole lavorare nel nostro settore.
Sul sito di Nexnova potete trovare informazioni aggiornate su di noi e sul nostro team.

Il progetto ReteLab

ReteLab è un progetto fifty-fifty di Nestore e Barbara, marito e moglie e soci in affari con Nexnova snc.
Da anni gestiamo il nostro network di siti con circa un milione di pageviews / mese, e offriamo consulenza, hosting e servizi a chi lavora professionalmente nel mondo del blog (o vuole farlo).
Gestiamo per i nostri clienti oltre cento siti, la maggior parte di dimensioni medio grandi (da 100mila a oltre 1 milione di pageviews/mese).
Molti ci chiedono come facciamo a vivere e lavorare insieme: è semplice, ognuno di noi al lavoro ha mansioni totalmente separate dall’altro 🙂
Ovviamente tutto questo non sarebbe possibile senza i nostri collaboratori: Carla, la nostra dipendente, che si occupa della gestione delle campagne, offerte, primi contatti con i clienti e gestione delle commesse, il team editoriale di Barbara, i sysadmin che gestiscono la parte sistemistica dei nostri server managed, e i nostri collaboratori e consulenti per quanto riguarda grafica, SEO, sviluppo frontend e tutto quello che ci serve a fornire il miglior servizio possibile.

Sul sito di Nexnova potete trovare informazioni aggiornate sul nostro team.

 

 

Lascia un commento